VIAGGIATORI VUELING BLOCCATI A PARIGI: COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO

6/09/21

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Circa settanta viaggiatori della compagnia Vueling  si sono visti cancellare il volo delle 21.50 in partenza da Parigi Orly con atterraggio all’aeroporto Vespucci di Firenze che era previsto alle 23.20.

Tutti i passeggeri hanno diritto al risarcimento previsto dal Regolamento (CE) Nº 261/2004 oltre all’eventuale risarcimento del maggiore danno.
assistenza legale firenze contattaci su whatsapp

IL VOLO CANCELLATO VY 01505 DA PARIGI A FIRENZE 

i passeggeri di Vueling  senza ricevere alcuna comunicazione o informazione da parte della società aerea spagnola hanno avuto notizia della cancellazione all’ultimo momento e senza ricevere alcuna spiegazione dagli addetti del banco informazioni.

Successivamente hanno dovuto imbarcarsi su di prendere altri voli e fare scali in Spagna o in altri Paesi europei per tornare a casa.

Vueling non è nuova a questi disservizi per i quali è tenuta a pagare i risarcimento previsti dalle noprmative comunitarie e gli eventruali danni che i viaggiatori dimostreranno di avere sopportato.

Se il volo accumula un ritardo pari o superiore alle tre ore il passeggero ha diritto a richiedere il rimborso.

Per attivare le procedure necessarie ai fini di ottenere il risarcimento in tempi rapidi,  senza nessun anticipo di spese legali, è possibile contattare i nostri uffici di Firenze all’indirizzo email info@aecifirenze.it  oppure  al numero  055 9362294 oppure attraverso il numero mobile e WhatsApp 375 5152193.

Hanno diritto al risarcimento tutti i viaggiatori interessati da ritardi superiori a 3 ore. Per tutti i voli con tratta pari o inferiore a 1500km il risarcimento sarà di 250€; in voli interni all’UE con tratta superiore a 1500km sarà di 400€; in voli al di fuori della UE con tratta inclusa tra 1500 e 3500km sarà di 400€; e per tratte intracomunitarie superiori a 3500km se il ritardo è fra 3 e 4 ore il risarcimento sarà di 300€, se è maggiore di 4 ore sarà di 600€.

Cosa occorre per richiedere il risarcimento di un volo in ritardo 

  • Conserva la tua carta d’imbarco e ogni documento relativo al volo: è valido qualunque documento che contenga il codice di confermazione della prenotazione.
  • Prendi nota dell’ora di arrivo alla destinazione
  • Conserva le fatture e gli scontrini di eventuali spese extra relazionate con il ritardo.
  • Segnalaci eventuali altri danni e spese

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Per richiedere informazioni sull’assistenza legale scrivi a   info@aecifirenze.it
o telefona al numero 055 9362294