I soci AECI possono richiedere l’assistenza nelle controversie con gli operatori di telefonia

Vai al modulo contatti per descrivere il tuo caso
scrivi a   info@aecifirenze.it
o telefona al numero 055 9362294
ISCRIVITI ON LINE

AECI in Toscana è particolarmente attivo presso il Corecom attraverso il proprio servizio legale, ai fini della conciliazione o della definizione delle Controversie tra utenti e operatori telefonici e delle comunicazioni.

Nel caso di problemi (disservizi, malfunzionamenti, errori di fatturazione, ritardi e mancata attivazione o disattivazione dei servizi richiesti, etc.) con il fornitore di servizi di telecomunicazioni o di televisione a pagamento, è possibile,  innanzi tutto, presentare un reclamo direttamente all’operatore, e poi attivare una apposita procedura finalizzata a trovare una soluzione.

E’ prevista infatti la possibilità di rivolgersi al Corecom per tentare di risolvere in modo rapido ed economico le controversie tra utenti e gestori/operatori dei servizi di telecomunicazioni (telefonia, internet, pay-tv, etc).

La procedura al Corecom riguarda:

1) Il Tentativo obbligatorio di conciliazione
Presentando un’istanza di conciliazione, utente e gestore possono incontrarsi presso il Corecom, tentare di risolvere la questione e giungere infine ad un accordo.

2) Definizione della controversia
Nel caso in cui il tentativo di conciliazione (obbligatorio) abbia avuto esito negativo.

La conciliazione e la definizione al Corecom/Agcom è regolata dalla Delibera 203/18.
Dal 23/7/2018 le conciliazioni e le definizioni presso i Corecom o Agcom sono fattibili esclusivamente online, tramite la piattaforma Conciliaweb, ai sensi di quanto previsto dalla Delibera 203/18 che abroga e sostituisce la precedente Delibera 173/07.

Le richieste di conciliazione e definizione possono essere inoltrate  personalmente dall’utente, con l’eventuale assistenza di un legale o di un’associazione di tutela dei consumatori.


AECI Firenze assiste i soci nelle procedura di reclamo,  conciliazione o eventuale azione giudiziaria

Vai al modulo contatti per descrivere il tuo caso
scrivi a   info@aecifirenze.it
o telefona al numero 055 9362294
ISCRIVITI ON LINE
problemi di telefonia