I risparmiatori danneggiati da investimenti in polizze assicurative a contenuto finanziario possono richiedere l’assistenza per attivare le iniziative legali.

scrivi a   info@aecifirenze.it
o telefona al numero 055 9362294

Le polizze unit linked sono prodotti in cui il premio versato dall’assicurato viene investito in fondi di investimento o in Sicav.

Le polizze unit linked sono contratti ad alto contenuto finanziario poiché l’entità del rendimento dipende  dall’andamento del fondo sul mercato finanziario.

Inoltre, i costi sono tutti a carico dell’assicurato e non vengono garantiti né il rendimento minimo né i risultati di gestione di fatto e l’assicuratore non sopporta nessun rischio, che grava totalmente sul cliente.

La polizza unit linked, che spesso viene descritta dai consulenti come un prodotto di buon vantaggioso e privo di rischi, si presenta invece come un contenitore all’interno del quale possono trovare alloggio i prodotti finanziari più svariati e molto pericolosi per i consumatori.  

Infatti, frequentemente le polizze contengono fondi che non sono autorizzati al collocamento in Italia e, di conseguenza e che quindi sarebbero inaccessibili all’investitore privato.  E’ il caso, solo per fare un esempio, e delle analoghe polizze emesse da da Hansard Europe Ltd  (Le Signature Bond Plus) o di quelle analoghe emesse da Quantun Life Ltd e distribuite in Italia attraverso la rete di intermediari A1 Life,  A1 Broker  etc.
Tali polizze contenevano fondi comuni di investimento con sede in territori off-shore. Quando i gestori dei fondi hanno sospeso i clienti sono trovati con il capitale sostanzialmente azzerato.

L’Ufficio legale di AECI Firenze è da tempo impegnato per fare valere, in tribunale, la responsabilità sia delle imprese assicurative estere che degli intermediari italiani, nel collocamenti di prodotti altamente rischiosi senza l’osservanza di nessuna delle cautele informative obbligatorie in base alla normativa finanziaria.,


L’Ufficio Legale di AECI  assiste i risparmiatori nelle controversie relative alla sottoscrizione di polizze unit linked e in generale di prodotti finanziari ed assicurativi inadatti. Per richiedere informazioni contatta la nostra sede

scrivi a   info@aecifirenze.it
o telefona al numero 055 9362294

Polizze assicurative unit linked - Chiamaci

Articoli e Commenti:
POLIZZE ASSICURATIVE FINANZIARIE: ALTRA CONDANNA PER HANSARD EUROPE
POLIZZE INDEX LINKED: IL TRIBUNALE CONDANNA A RESTITUIRE I PREMI
POLIZZE UNIT-LINKED: HANSARD CONDANNATA A RESTITUIRE I PREMI
LE POLIZZE VITA NON GARANTITE SONO PRODOTTI DI INVESTIMENTO
POLIZZE HANSARD: IN LIQUIDAZIONE IL CONSULENTE NOVIUM AG
POLIZZE HANSARD: AZZERATI I RISPARMI LA PAROLA AI TRIBUNALI