DEFINITIVAMENTE ANNULLATE LE POLIZZE QUANTUM CON I FONDI DELLE BERMUDA

14/10/21

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La compagnia assicurativa   del Liechtenstein Quantum Leben AG ha comunicato ai propri clienti di avere definitivamente azzerato, anche formalmente,  le polizze contenenti il Fondo Go Global Opportunity. Nella comunicazione inviata individualmente la compagnia scrive che le quote sono illiquide da molti anni, cioè non negoziabili e di fatto prive di valore.

In sostanza – scrive  Quantum – non vi è alcuna prospettiva di distribuzione o rimborso del fondo.

La comunicazione di Quantum elimina ogni residua speranza per i clienti di ricevere qualche residuo riscatto dagli investimenti assicurativi che erano stati  proposti in italia fino al 2013-2014. La polizza, collegata al rendimento di fondi con sede alle Bermuda, e che fanno capo a Novium AG, una società con sede in svizzera e  Malta, che già era stata sospesa dalle autorità di vigilanza dell’isola.

La polizza veniva  stata collocata in italia da intermediari importanti come A1 Life, ed affidata a promotori. Senza avere ricevuto adeguata preparazione sui rischi effettivi e le caratteristiche,  i promotori hanno collocato i prodotti presso i propri clienti, spesso con sistemi simili al multi level.

Dal 2015 i clienti hanno iniziato a richieder il riscatto delle polizze, ma si sono ritrovati con carta straccia priva di valore.   La questione è giunta anche all’attenzione della  procura di Milano che ha iscritto nel registro degli indagati diversi soggetti per i reati di truffa e autoriciclaggio.

Il nostro Ufficio Legale prosegue nelle iniziative giudiziarie e nell’assistenza ai risparmiatori coinvolti nella vicenda. Resta a disposizione di tutti gli interessati al recapito di sede 055 9362264 per ogni informazione e aggiornamento.

Leggi anche:
INDAGINE SULLA MAXI FRODE DELLE POLIZZE UNIT LINKED FRA BERMUDA MALTA E SVIZZERA

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Per richiedere informazioni sull’assistenza legale scrivi a   info@aecifirenze.it
o telefona al numero 055 9362294