LIQUIDAZIONE DI AIR ITALY: RIMBORSO E RIPROTEZIONE PER I PASSEGGERI

liquidazione air Italy

Fine del viaggio per la compagnia aerea Air Italy a partire dal 11 febbraio, dopo che l’Assemblea degli azionisti (Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding S.p.A.) ha deliberato la liquidazione in bonis della società.
La società ha comunicato che fino al 25 febbraio 2020 incluso tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti. Tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente.
Più in dettaglio la compagnia spiega che:

Tutti i voli previsti (in andata o ritorno) fino al giorno 25 febbraio 2020 compreso (incluse le prime partenze del mattino del 26 febbraio 2020 per voli domestici con destinazione Malpensa e dall’aeroporto di Male e Dakar) saranno regolarmente operati, senza alcuna modifica rispetto alle date e agli orari previsti e alle medesime condizioni di volo. I passeggeri potranno volare utilizzando il biglietto in loro possesso. Alternativamente, i passeggeri potranno sempre optare per il rimborso integrale del biglietto, scrivendo all’indirizzo email refunds@airitaly.com (o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi) entro l’orario di partenza del volo

Per i biglietti con andata entro il 25 febbraio 2020 e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020:

  • il viaggio di andata sarà regolarmente operato, senza alcuna modifica rispetto alle date e agli orari inizialmente previsti e alle medesime condizioni di volo;
  • per il volo di ritorno ai passeggeri sarà offerta un’opzione di viaggio sul primo volo disponibile di altro vettore, i cui dettagli saranno forniti a partire dal 18 febbraio 2020 chiamando il numero dall’Italia: 0789711498 (numero gratuito),dall’estero: +39078952682, dagli Usa: +1 866 3876359, dal Canada +1 800 7461888, o rivolgendosi all’agenzia di viaggi nel caso di acquisto tramite tale canale.
  • Alternativamente i passeggeri potranno optare per la rinuncia delle tratte non fruite e il conseguente rimborso, scrivendo all’indirizzo email refunds@airitaly.com (o rivolgendosi all’agenzia di viaggi nel caso di acquisto tramite tale canale) entro l’orario di partenza del volo.

Per i biglietti relativi a voli con andata e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020

  • Se acquistati direttamente via web (portale Air Italy) o contact center Air Italy saranno integralmente rimborsati secondo modalità che saranno fornite via email o scrivendo all’indirizzo refunds@airitaly.com
  • Se acquistati tramite biglietteria Air Italy saranno integralmente rimborsati presentandosi ad una qualsiasi biglietteria Air Ital
  • Se acquistati tramite agenzia di viaggi sarà necessario per il rimborso o per soluzioni alternative di viaggio, rivolgersi all’agenzia stessa.

Tutte le prenotazioni per le quali il titolo di viaggio non sia stato perfezionato tramite l’acquisto del biglietto decadranno automaticamente.

La compagnia ha messo a disposizione Per maggiori informazioni il numero verde dall’Italia: 0789711498 (numero gratuito), dall’estero: +39078952682, dagli Usa: +1 866 3876359, dal Canada +1 800 7461888.

Nonostante le rassicurazioni sui rimborsi, però, alcuni clienti lamentano disservizi soprattutto per il fatto che la società non risponde alle mail.


L’Ufficio legale di EuroConsumatori  si occupa di gestire per conto dei soci  le richieste di risarcimento e compensazione pecuniaria in casso di ritardi, annullamenti, disservizi.   

Descrivi  Tuo caso

risarcimenti errore medico

Procedura:
ISCRIVITI ON LINE
invia una email all’indirizzo info@aecifirenze.it 
allega documento d’identità, codice fiscale documentazione  di acquisto biglietto aereo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *