categorieArea Tematica
servizi
articoliPer utenti di servizi bancari e finanziari

Assistenza Debitori:  Problemi con il debito Bancario? Costi, commissioni e interessi elevati pagati per Fidi Bancari, Leasing, Prestiti, Cessioni del quinto, Carte Revolving? Sospetti di usura? Controlla con i consulenti AECI che le rate, gli oneri le commissioni, gli interessi siano state calcolate e addebitate secondo la legge e nel rispetto delle regole di capitalizzazione, che non siano state addebitate commissioni anomale, non previste dalla legge o dal contratto nonchè verificare che la banca abbia sempre agito secondo correttezza e buona fede.
La verifica e la consuleza preliminare è gratuita per tutti i soci.  Se hai dei dubbi sulle modalità o sulla documentazione da inviare contattaci per avere chiarimenti e informazioni.
Nelle situazioni di eccessivo indebitamento, sia personale che aziendale, o di recupero crediti aggressivol'Ufficio Legale di AECI si incarica di tutelare la posizione del debitore, e di rinegoziare per conto del socio l'eventuale rientro del credito a saldo e stralcio alle migliori condizioni possibili, avendo riguardo anche alla tutela dagli effetti negativi di segnalazioni al CRIF o alla Centrale Rischi.
Documenti e procedure 

Azioni e Titoli  Svalutati - Difetto di Trasparenza

Tutela da investimenti alternativi, Polizze assicurative,  Diamanti tramite Banca 

LEGGI TUTTO >>>   


L'Ufficio Legale di AECI, in collaborazione con LexOpera, assiste i soci nella verifica delle anomalie
e in tutte le controversie e trattative bancarie e finanziarie.

Per ricevere consulenza personalizzata è sufficiente essere  iscritti all'associazione          ISCRIVITI ON LINE  

controversie finanziarie usura

 

 

 

Descrivi il Tuo Caso

Per utenti di servizi bancari e finanziari
Consumatore
CONTRATTI SWAP: L’ASIMMETRIA INFORMATIVA E’ MOTIVO DI RESPONSABILITA’

Il tribunale di Roma con sentenza 3632/2019  ha risolto in senso favorevole al privato investitore la questione della responsabilità per le omissioni informative da parte della banca e le perdite sopportate in un contratto di swap e nonostante la dichiarazione dell'investitore di possedere...

04/07/2019
Per utenti di servizi bancari e finanziari
Consumatore
BANCA POPOLARE DI BARI: PIANO DI SOSTEGNO AI RISPARMIATORI TRADITI?

La Banca Popolare di Bari  lancia le proprie proposte per i soci investitori nelle azioni impossibili da vendere. Il comunicato  è stato diramato ieri dal gruppo bancario pugliese ora guidato dall’amministratore delegato, Vincenzo De Bustis, con un piano che dovrebbe puntare a “risarcire i soci...

13/02/2019